Chi Siamo

copertina

 

L’idea di un sito di tale portata nasce dalla passione per questa terra di due milanesi per scelta ma salentine per aspirazione, conosciutesi sui banchi universitari e decise a mettersi in gioco, rendendo pubbliche le conoscenze accumulate in anni di viaggi nella penisola salentina.

Chiara Cogliati: da bambina sognava il lettino dello psicologo (non dal punto di vista del paziente). Poi l’illuminazione della scrittura e la speranza di farne un lavoro (vero!). Da sempre affascinata dal mondo della comunicazione, si ostina ad inseguire la terza laurea, collaborando nel frattempo con giornali, riviste e siti web. Dove trovarla? Su e giù per mezzi pubblici nella fredda Milano divisa tra università e mille lavoretti e attività. Ama viaggiare, anche se per questioni di cuore l’aereo che prende più frequentemente è il Milano-Brindisi.

Sara Nuzzo: nasce a Milano negli anni in cui negli States le regine del pop Madonna e Cindy Lauper si sfidavano a colpi di video musicali, mentre in Italia Lorella Cuccarini cantava “Tutto Matto”. Sarà stato un senso di rivalsa verso i media nazionali a farla appassionare alla comunicazione e ai nuovi media? Sarà. Ventisei anni dopo la laurea e alcune esperienze professionali. Le nebbie della pianura padana non le sono mai piaciute, i suoi ricordi più belli sono legati ad un piccolo paesino salentino di cui la famiglia è originaria. Infatti, il perché sia nata a Milano è ancora per tutti un mistero. Si dedica ai piaceri della vita, al buon bere e al gusto.

 

Se vuoi contattarci per informazioni e collaborazioni scrivici a infodiscoversalento@gmail.com.

2 thoughts on “Chi Siamo

  1. Francesca ha detto:

    Bellissimo sito ragazze!!!!complimenti!!!io vi faccio pubblicità!ho trovato un sacco di notizie di cui neanche io salentina ero al corrente!!! 🙂

  2. chiara ha detto:

    Grazie mille Francesca! Ci puoi trovare anche su Facebook, ti lascio il link:
    https://www.facebook.com/DiscoverSalento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *