Fornelli Indecisi – Concorso unconventional di cucina dozzinale

cropped-fornelli13

Premessa, breve ma doverosa: chi scrive è una vera e propria frana ai fornelli! Si tratta forse di un caso patologico, di quelli da analizzare in corsi universitari di specializzazione. Bruciati, sformati, insapore o salatissimi….ogni piatto presenta un difetto! Imbattersi in un concorso culinario per dilettanti fa sperare anche chi, come me, userebbe un misero fornetto a microonde di seconda mano per cucinare un intero ricettario.

Si tratta del Concorso Fornelli Indecisi, giunto alla sua terza edizione. Vediamo di che si tratta.

Il vero punto di forza di questo Concorso è l’assenza di limiti: uomini e donne, giovani e vecchi, esperti e non. Ciò che ha accomunato le 150 persone partecipanti all’edizione 2012 è stata la voglia di mettersi in gioco, di imparare e di svelare i piccoli trucchi che tutti i giorni mettiamo in atto (o dovrei dire mettete) sui fornelli.

Come si partecipa?  Chi desidera cimentarsi in una delle quattro categorie (antipasti-primi-secondi-dolci) dovrà compilare la scheda e inviarla all’indirizzo mail cucina@fornellindecisi.it entro il 15 marzo. Le ricette selezionate passeranno alla fase successiva (le così dette “Primarie del Centrotavola” composte di votazioni via mail e Facebook) e i migliori dodici si sfideranno domenica 5 maggio a Lecce. 

E per i vincitori? Squisitezze locali e tanto onore!

Per tutte le informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

 

C.C.

391639_376812685734909_1119263382_n

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *